WELFARE INDEX, CONFPROFESSIONI IN CAMPO
Si è svolto a Milano l'incontro, promosso da Generali, per rilanciare la cultura del welfare nelle piccole e medie imprese e negli studi professionali.
Welfare aziendale quale leva strategica per la crescita sostenibile non solo delle aziende e dei territori ma anche del capitale umano, elemento fondamentale per l’innovazione sociale. È quanto emerso in occasione del “Welfare Index PMI: il welfare aziendale fa crescere l’impresa”.
«Welfare Index Pmi è nato proprio per diffondere la cultura del welfare nelle piccole e medie imprese - ha spiegato Andrea Mencattini, responsabile controllate assicurative e rapporti Istituzioni di Generali - se noi pensiamo che in Italia un piano di previdenza complementare, una pensione aggiuntiva, un piano sanitario ce l'hanno un lavoratore su tre vediamo che il numero di lavoratori che non è coperto è molto ampio. Dove sono questi lavoratori? Tutti nelle piccole e medie imprese». Eppure, secondo Luca Perini, responsabile risorse umane e organizzazione di Generali Italia, il welfare aziendale è la risposta giusta per far crescere le imprese anche in termini di business: «È dimostrato che dei dipendenti ingaggiati che vivono bene la vita aziendale riescono a trasferire questo benessere anche ai clienti e questo si traduce immediatamente in un ritorno economico».
Clicca qui per leggere l'articolo completo
(fonte ConfProfessioni)
Autore: - 15/10/2016