Inarsind Bergamo: Ultime notizie

Regione Lombardia all'Esposizione Universale di Dubai 2020

L’Expo di Dubai 2020 si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, prima Esposizione Universale a svolgersi in un paese arabo.

Sarà una vetrina mondiale in cui i paesi presenti presenteranno al mondo il meglio delle loro idee, dei loro progetti e delle loro innovazioni, a partire dal tema “Connecting minds, creating the future”.

Regione Lombardia sta approfondendo proprio in questi giorni le modalità di partecipazione e coinvolgimento.

In particolare si sta verificando la fattibilità di un progetto di presenza con l’utilizzo esclusivo di alcuni spazi dedicati per organizzare eventi / presentazioni / momenti di approfondimento scientifico.

La presenza di Regione Lombardia si focalizzerà sui temi chiave della manifestazione, in raccordo con il palinsesto delle settimane programmatiche di Expo, ed in particolare: ricerca e innovazione; crescita e sviluppo sostenibile; competitività e qualità del made in Lombardy; bellezza e attrattività del nostro territorio.

In aggiunta un focus particolare sarà dedicato ai Giochi Olimpici Invernali del 2026.

Vi sarà occasione di riprendere il tema e di fornirvi ulteriori informazioni, vi chiedo tuttavia già (e in vista della prossima segreteria tecnica del 22 aprile) un segnale di interesse a essere coinvolti per

  1. organizzare o co-organizzare eventi e incontri negli spazi che Regione Lombardia potrà mettervi a disposizione
  2. organizzare momenti promozionali dedicati ai prodotti lombardi (penso in particolare al mondo del comparto agricolo o artigiano).
Autore: - 22/04/2021