Inarsind Bergamo: Ultime notizie

Elezioni Inarcassa 2015

INARSIND VI RICORDA CHE SONO STATE PROGRAMMATE LE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL COMITATO NAZIONALE DEI DELEGATI DI INARCASSA E LE PROCEDURE DI VOTO

 

COME SI VOTA

Il sottostante link vi connette ad una pagina del sito di Inarcassa ove scaricare un file PDF con cui è illustrato come si deve votare.

http://www.inarcassa.it/site/home/elezioni/articolo6565.html

LE VOTAZIONI DI INARCASSA SONO SOGGETTE AD UN QUORUM MINIMO E SONO PREVISTI FINO AD UN MASSIMO DI TRE TURNI DI VOTAZIONE. QUANDO VIENE RAGGIUNTO IL QUORUM LE VOTAZIONI SONO CONCLUSE MA L’URNA SARA’ APERTA SOLO AL TERMINE DELLE OPERAZIONI DI VOTO IN TUTTA ITALIA

VOTO PER CORRISPONDENZA

Utilizzando la scheda elettorale pervenuta da INARCASSA, che è da chiudere e mettere nella busta predisposta insieme alla dichiarazione allegata e alla copia del documento di identità in corso di validità.

La busta va spedita ( raccomandata semplice ) al notaio (ma l’indirizzo c’è già sulla lettera di dichiarazione).

Attenzione, per essere valida in questo turno deve arrivare al seggio entro il 12 marzo, cioè prima della chiusura del seggio. Se arriva dopo non è valida, e qualora si raggiunga il quorum già in questa tornata, il voto è perso. In caso di non raggiungimento del quorum verrà ritenuta valida per il successivo turno elettorale.

 

VOTO DI PERSONA

A Bergamo, in piazza della Repubblica n. 2 (nei pressi del Cinema e Hotel S.Marco – Parcheggio Autosilos Piazza della Liberta’), presso il Notaio indicato nella lettera (Dott. Letizia Andrea)

Gli orari sono       - martedì 10 marzo        8,30/12,30 - 14,30/18,30

        - mercoledì 11 marzo    8,30/12,30 - 14,30/18,30

        - giovedì 12 marzo         8,30/12,30 - 14,30/18,30

Ci si  deve recare  al seggio con la scheda, il modello e un documento di identità.

In questo caso - solo in questo caso e non per il voto per corrispondenza - qualora la scheda sia danneggiata o persa - sarà possibile ritirarne un’ altra.

Avere spedito il voto per corrispondenza ovviamente esclude di potersi recare al seggio, anche se ci si accorge di avere sbagliato qualcosa.

 

SE NON VENISSE RAGGIUNTO IL QUORUM ALLA PRESENTE ELEZIONE I VOTI ESPRESSI (sia per corrispondenza che per persona) RIMANGONO NELL’URNA. QUELLI DEL SECONDO / TERZO TURNO VERRANNO AGGIUNTI FINO AL RAGGIUNGUMENTO DEL QUORUM.

INARCASSA (e anche noi) PROVVEDERA’ AD AVVERTIRE GLI ISCRITTI PER GLI ALTRI TURNI ELETTORALI, SE NECESSARI !

Nel caso che dopo tre turni di votazioni ancora non si raggiunge il quorum la provincia in oggetto NON  AVRA’ il suo delegato presso il Comitato dei Delegati, per cui è importante esprimere il proprio voto.

CURRICULUM VITAE e PROGRAMMA DEI CANDIDATI:


GIUSEPPE BASSI         curriculum - programma

GIUSEPPE BERIZZI      curriculum - programma

GIUSEPPE FRATELLI    www.in2a.it

LIVIO IZZO                curriculum - programma

PAOLO RECALCATI    curriculum - programma

Autore: Ivan Locatelli - 05/03/2015